chiamaci se vuoi

scrivici una mail se preferisci

oppure vienici a trovare

2019 © Unalome Studio | Designed by Kontrast Communication

  • Unalome Studio Napoli Instagram
  • Unalome Studio Centro Olistico Napol

CORSI DI YOGA | TRA TANTE POSSIBILITA', COME SCEGLIERE?

February 20, 2017

Nomi inpronunciabili in una lingua sconosciuta, guru in ogni dove, inserzioni e locandine in ogni bar… come orientarsi per non finire nelle mani sbagliate o semplicemente in una classe di yoga poco coinvolgente?

 

 

Prima di buttarsi in ore di pratica sul tappetino bisognerebbe chiedersi cosa intendiamo ottenere, quali sono i benefici che vorremmo trarre dalla nostra pratica yoga.

 

Aumentare il tono muscolare? Impegnarci in un’attività fisica intensa che contempli anche una visione spirituale? Rilassarci e staccare la spina? Donarci un momento di rilassamento e quiete?

 

Il mondo dello yoga, sempre più articolato e variopinto, include pratiche più statiche e meditative ed altre più dinamiche e intense fisicamente.Fatta questa grande suddivisione e contemplati anche quegli approcci che rendono possibile la mescolanza di questi due aspetti, l’ago della bilancia e il vero plus sarà il contributo che l’insegnante riuscirà ad apportare alla pratica.

 

Yoga è spiritualità e senza questo ingrediente fondamentale non potremo dire di aver assaporato la vera essenza di questa disciplina millenaria.

 

Se un buon feeling con il maestro/a è auspicabile durante la pratica fisica e il lavoro sul corpo, questo diventa indispensabile nei momenti legati alla riscoperta del nostro mondo interiore. Quindi… provare, provare, provare… cercare un’insegnante appassionato/a  e spirituale che unisca alla pratica fisica la vera essenza dello yoga.

 

 

Attenzione solo: esistono quattro dettagli da conoscere per non rischiare di farsi male. Consultando l’articolo “ Quattro cose da non fare praticando yoga!” scoprirete quali sono, per poter poi muovervi liberamente sul vostro tappetino e praticare serenamente tenendo al sicuro il vostro corpo.

 

YOGA significa UNIONE. Unione di quella scintilla di infinito racchiusa in ognuno di noi e Dio. Unione di tutto ciò che ci abita: mente, corpo e anima. Per realizzare questa fusione bisogna aprire il cuore e lasciarsi abitare dall’amore. Lasciatevi guidare dal cuore e saprete di sicuro quando siete arrivati nel posto giusto!

 

Alla fine della tua classe di yoga ti senti:

  • più rilassato e sereno?

  • i tuoi pensieri si sono allontanati da te per un’ora?

  • senti il tuo corpo più in equilibrio e avverti una diffusa sensazione di benessere spico-fisico?

  • Il tuo respiro è più lento, profondo e consapevole?

  • Se avevi mal di testa, senti che è svanito?

  • Il tuo corpo è piacevolmente allungato ed ammorbidito?

  • Senti il cuore aperto, la gratitudine per ciò che hai e per le sfide che la vita ti pone?

  • Hai sperimentato una sensazione di pace e calma interiore?

 

 

…allora hai un fantastico insegnante ed hai trovato un corso di yoga che nel tempo ti regalerà sorprendenti benefici!

 

…buona pratica e buona vita yogica!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload