chiamaci se vuoi

scrivici una mail se preferisci

oppure vienici a trovare

2019 © Unalome Studio | Designed by Kontrast Communication

  • Unalome Studio Napoli Instagram
  • Unalome Studio Centro Olistico Napol

DONNE CHE CORRONO COI LUPI | CLARISSA PINKOLA ESTES

February 4, 2017

 

 

Casa Editrice: Frassinelli

Genere: Romanzo - Psicologia

Anno Edizione: 2011

Pagine: 571

 

>> LEGGILO ORA >>

DESCRIZIONE:

Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità per milioni di donne, ripropone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti l'intramontabile capolavoro di arte, poesia, psicologia e spiritualità che, dagli anni Novanta, continua ad affascinare e influenzare intere generazioni. La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile.

PERCHE' SCEGLIERLO:

Questo libro non si legge con gli occhi, ma con gli occhi innocenti delll'anima. Il libro è come una raccolta delle fiabe e dei miti legati al culto della donna, che ci riporta attraverso le loro strutture apparentemente semplici (non a caso le fiabe si leggono ai bambini), a recuperare il bagaglio di conoscenza e saggezza che appartiene alla storia della linea femminile in ogni tempo e in ogni luogo. Le storie, infatti, sono disseminate di istruzioni, insegnamenti e suggerimenti, che si rifanno al cuore dell’archetipo femminile, permettendoci di instaurare un dialogo con i contenuti del nostro inconscio.

 

Clarissa Pinkola Estés, analista junghiana con dottorato in Psicologia etno-clinica, in questo suo saggio enuclea infatti una serie di archetipi di tipologie femminili, attraverso un'interessante interpretazione psicoanalitica, ma che ogni donna - anche "digiuna" di Psicoanalisi - può comprendere e apprezzare perché attinge a un'antichissima memoria, aiutandola a venir su e a riprender vita. Difficile descrivere il richiamo della Donna Selvaggia che evoca la lettura di questo libro e,di conseguenza,la lettura di noi stesse.Un libro che diventa vocabolario di sentimenti ed emozioni,un ricettario per l'anima che spesso propone pietanze amare ma di vitale importanza,una raccolta di iniziatiche esperienze tramandate da antiche tradizioni di morte e rinascita,una mappa per ritrovare il potere dell'istinto primordiale.

 

Un libro che dura tutta la vita, attraversando le fasi tipiche dell’esistenza di ogni donna, con i passaggi e le sue evoluzioni. Donne che corrono coi lupi è un libro da custodire, da leggere a piccole dosi, da sedimentare, gustare, sentire e vivere con ogni fibra del nostro essere donna. Fiducia, è quanto mi ha trasmesso questo testo che parla in modo straordinario al mio cuore.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload