chiamaci se vuoi

scrivici una mail se preferisci

oppure vienici a trovare

2019 © Unalome Studio | Designed by Kontrast Communication

  • Unalome Studio Napoli Instagram
  • Unalome Studio Centro Olistico Napol

GRANDE DIZIONARIO DELLE MALATTIE E DELLA GUARIGIONE | JACQUES MARTEL

May 6, 2017

 

 

Casa Editrice: Sonda

Genere: Medicina Alternativa - Psicologia - Dizionario

Anno Edizione: 2012

Pagine: 527

 

>> LEGGILO ORA >>

DESCRIZIONE:

Una guida che fornisce gli strumenti di consapevolezza per essere più vigili e attenti agli indizi che il corpo ci trasmette.

 

Quando ci sentiamo malati o debilitati, quando subiamo l’assalto di virus o batteri, la prima cosa da fare è ascoltare il nostro corpo e lasciarlo libero di esprimersi: la malattia stessa è la manifestazione di un conflitto interiore, e ci rivela importanti problemi di cui non siamo consapevoli. Accettare ed elaborare i nostri malesseri ci permetterà di «dialogare» con il medico per trovare insieme un percorso di guarigione, nonché di prevenire eventuali ricadute.

 

Questo dizionario unico nel suo genere ci aiuta a comprendere l’origine mentale ed emozionale di oltre 1.000 malattie e malesseri dalla A alla Z. Con semplicità e chiarezza l’autore, psicoterapeuta dall’esperienza più che ventennale, ci illustra i sintomi e ci spiega quali messaggi sulla nostra salute psicofisica ci stanno trasmettendo, indicandoci come accettarli nella nostra vita per guarire e rimanere in salute. 

PERCHE' SCEGLIERLO:

La descrizione già offre un quadro esaustivo delle intenzioni che questo compendio promette di offrire al lettore/fruitore. Una sintesi estrema e soddisfacente per poter osservare la malattia da un punto di vista diverso, quello psicosomatico e psicologico, nonché emotivo e relazionale. Difatti, come noterete confrontandovi con il dizionario, si ha la possibilità di interpretare la propria "malattia" come un disagio che la nostra anima sta affrontando, per lasciare andare pesi, liberarsi da catene o evocare conflitti ancora irrisolti o in fase di risoluzione. 

 

Può essere visto come un affronto alla medicina tradizionale, ma basta una semplice constatazione dei fatti dopo la lettura della descrizione della singola malattia interessata, per comprendere che per quanto "assurdo" il nostro corpo ci parla e ci pone di fronte al fatto "compiuto o da compiere" che c'è ancora qualcosa che dobbiamo affrontare per liberarci. 

 


Bastano pochi secondi per consultare il dizionario e provare a valutare se stessi sono una luce diversa, quella della guarigione interiore, dove ogni sintomo è una lampadina che si accende ad indicarci una possibile strada da percorrere per andare incontro alla nostra difficoltà ed abbracciarla. 

 


Ogni descrizione è accompagnata da una forma di "mantra" occidentale al fine di guardarci allo specchio e parlare al nostro io interiore per incontrarlo finalmente su un campo neutro, fatto di possibilità infinite e risoluzioni immediate, se lo scegliamo veramente.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload