chiamaci se vuoi

scrivici una mail se preferisci

oppure vienici a trovare

2019 © Unalome Studio | Designed by Kontrast Communication

  • Unalome Studio Napoli Instagram
  • Unalome Studio Centro Olistico Napol

L'IMBOSCATA | FRANCO BATTIATO

February 4, 2017

 

 

Casa Discografica: Polygram

Genere:  Rock

Anno Pubblicazione: 1996

Tracce: 10

DESCRIZIONE:

 

Secondo album di Battiato con testi del filosofo Manlio Sgalambro, raggiunse il secondo posto in classifica, risultando uno dei dischi italiani più venduti dell'anno. Superò le 200.000 copie in quattro mesi[1], cifra comunque non indicativa delle sue vendite complessive dal momento che rimase in classifica 42 settimane.

 

In alcune copie dell'album, nel retro di copertina e nel libretto, Segunda feira e Ecco com'è che va il mondo sono riportate in ordine inverso; quindi rispettivamente come traccia #7 e #8.

PERCHE' SCEGLIERLO:

Il tema principale dell’album sembra quello di farci capire che siamo tutti "Di passaggio". Esso rappresenta un vero soldalizio tra misticismo e filosofia, ricerca di Dio e ricerca di se a metà strada tra una preghiera fatta con il cuore ed un mantra. Nelle canzoni del disco si passa dal greco antico al tedesco all'inglese e alle atmosfere cupe e cyberpunk, dalla canzone d'amore agli echi ottocenteschi e alla synth opera e classica. Un disco di cui non ci si annoia, capace di mostrare ogni volta nuove sfumature. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload